Politica di Reso e Cambi

In caso di prodotti personalizzati:

Siccome i nostri prodotti della sezione personalizzati sono realizzati a mano in base alla richiesta del cliente, SiGiò non permette il reso o il cambio, escluso il caso in cui siano presenti difetti di fabbricazione o errori da parte nostra (come numero del dito o misura della collana diversi da quelli selezionati nell’ordine).

Tendendo conto del fatto che i nostri prodotti sono controllati dalla nostra squadra prima dell’invio, per ricevere un rimborso o un cambio siete pregati di contattarci via mail e il nostro team analizzerà il caso in questione offrendo le varie soluzioni.

Ovviamente è possibile fare un reso o ricevere assistenza completamente gratuita (compresa di spedizione) solo nel caso in cui si dovessero ricevere prodotti difettati (in modo grave) o non conformi all’ordine. Altrimenti il costo della spedizione di andata e ritorno saranno addebitato al cliente.

I piccolissimi difetti sono considerati parte del processo lavorativo artigianale.

Siamo sempre a disposizione per risolvere ogni problema, il nostro intento è offrire un servizio unico che possa soddisfare le vostre esigenze.


In caso di prodotti non personalizzati:

RESO gratuito 14 giorni

SiGiò, come forma di tutela ed attenzione ai propri clienti offre la procedura di reso di 14 giorni. La tua soddisfazione è molto importante per noi!

Se hai ricevuto un prodotto e non sei soddisfatto, sei libero di restituirci l’articolo fino a 14 giorni dopo la data di acquisto!

È possibile quindi restituire gli ordini (o una parte di essi) entro 14 giorni dalla data di acquisto, senza che questo comporti per il cliente alcun costo aggiuntivo di gestione della pratica, oltre al semplice costo del trasporto che rimane sempre a carico del cliente.

I prodotti dovranno essere restituiti: 

  • Correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; 
  • Muniti del documento di trasporto (presente nell’imballaggio originale), in modo da permettere a Sigiò di identificare il Consumatore (numero dell’ordine, nome, cognome e indirizzo); 

Per accedere alla procedura, il cliente è tenuto a contattarci all’e-mail orafi.sigio@gmail.com per richiedere l’autorizzazione al reso. Una volta autorizzato sarà a carico del cliente organizzare, a proprie spese, la spedizione degli articoli oggetto di reso a:

SiGiò
Via Vittorio Veneto, 99/c – Adelfia (BA) 70010

Per nessun motivo saranno accettati resi con costi o addebiti a carico nostro.

Ogni spedizione non conforme sarà rifiutata da Sigiò, con conseguente impossibilità di procedere al reso.

Il rimborso avverrà solo nel caso la merce restituita sia perfettamente integra e non abbia ricevuto nessun danno durante il trasporto dal cliente alla nostra sede. Sigiò accetterà la merce resa riservandosi ogni rimborso solo previa verifica che i prodotti siano stati riconsegnati nel loro stato d’origine, non utilizzati e con il packaging originale integro. Solo in tal caso SiGiò provvederà all’inoltro dell’importo versato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti.


Ci sono alcune situazioni in cui vengono concessi solo rimborsi parziali: (se applicabile)

  • Qualsiasi articolo che viene restituito più di 14 giorni dopo la consegna.
  • Qualsiasi articolo che non sia nelle sue condizioni originali, che sia danneggiato o che manchi di parti per ragioni non dovute al nostro errore. 

Rimborsi (se applicabile)

Una volta che il tuo reso è stato ricevuto e ispezionato, ti invieremo un’email per notificarti che abbiamo ricevuto il tuo reso.

SiGiò provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato entro trenta giorni (14 giorni dalla data di ricevimento della merce, oggetto del recesso e della relativa comunicazione) tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del Conto Corrente dell’intestatario della fattura e relativo beneficiario).


Rimborsi tardivi o mancanti (se applicabile)

Se non hai ancora ricevuto un rimborso, prima controlla di nuovo il tuo conto bancario. Poi contatta la compagnia della tua carta di credito, potrebbe volerci un po’ di tempo prima che il tuo rimborso venga ufficialmente inviato. Spesso passa un po’ di tempo di elaborazione prima che il rimborso venga pubblicato.

Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il tuo rimborso, contattaci a orafi.sigio@gmail.com. Per ricevere informazioni il prima possibile, includere nell’e-mail i dati dell’ordine.


Articoli in saldo (se applicabile)

Non è possibile fare cambi, resi o sostituzioni quando l’acquisto viene fatto con codici promozionali.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi eventuali folder di presentazione, bustine trasparenti e nastrino di chiusura); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, per quanto possibile, di inserirla in una seconda busta; in tutti i casi è vietata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  2. Non verranno accettati prodotti utilizzati che riportino segni di usura o di sporcizia e che, di conseguenza, non possano più ritenersi integri;
  3. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
  4. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto organizzato dal cliente, Sigiò darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  5. I prodotti oggetto di reso dovranno essere senza manifesti segni di utilizzo, non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita
  6. Il Cliente decade totalmente dal diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Sigiò accerti:
  • La mancanza della confezione esterna e/o del contenuto interno originale;
  • L’assenza di elementi e/o anomalie al prodotto stesso;
  • L’uso del prodotto, che ne abbia compromesso l’integrità.

CAMBIO: 

Sostituiamo i prodotti se hai bisogno di cambiarlo con lo stesso articolo.

Mandaci una mail a orafi.sigio@gmail.com e spedisci il tuo articolo a:

Via Vittorio Veneto 99/c – Adelfia (BA) 70010, Italia.

Se ricevi un cambio, il costo della spedizione di andata e ritorno sarà a vostro carico e non sono rimborsabili

A seconda di dove vivi, il tempo necessario affinché il prodotto scambiato vi raggiunga può variare.

Se stai spedendo un articolo che supera i 75 Euro, dovresti considerare l’utilizzo di un servizio di spedizione tracciabile o l’acquisto di un’assicurazione sulla spedizione. Non garantiamo che riceveremo il tuo articolo restituito.

Altri articoli non restituibili:

  • Carte regalo

Per altre informazioni leggi le nostre recensioni sulla nostra pagina facebook.

PRODOTTI DIFETTOSI O ERRATI:

Se hai ricevuto un articolo difettoso o errato nella spedizione, ti preghiamo di contattarci via e-mail all’indirizzo orafi.sigio@gmail.com e i nostri rappresentanti del servizio clienti ti assisteranno per il reso o una sostituzione. Per ricevere informazioni il prima possibile, includere nell’e-mail i dati dell’ordine.
Non ti verranno addebitate spese di spedizione per eventuali errori commessi durante la preparazione della spedizione da parte nostra.

Carrello